HOME > APPLICAZIONI

Il risultato è unico, sempre al di sopra di ogni aspettativa

Per loro stessa natura chimica, i colori INK FOR LEATHER possono essere utilizzati per la tintura di cuoi derivati da diverse tipologie di concia, senza distinguere tra cuoio conciato al cromo o al vegetale.

I valori massimi di resistenza alla luce, al calore, alla migrazione su PVC plastificato, agli agenti chimici, ricordano i risultati di una pelle già rifinita per il settore automotive, anche se stiamo parlando ‘solo’ di tintura.

Partendo già in fase umida con materie prime che hanno le resistenze chimico fisiche che deve avere il prodotto finito, è possibile ottenere un forte potere coprente senza pregiudicare l’aspetto naturale delle pelli.

ink-for-leather-applicazioni

Dove l’uso dei colori INK FOR LEATHER fa la differenza

Articoli pura anilina e naturali

Le resistenze dei colori INK FOR LEATHER rendono unico questo articolo.

La resistenza alla luce di un articolo finito assume un’importanza fondamentale nel caso di pelli pura anilina poiché il risultato finale dipende solamente dalle caratteristiche del colorante utilizzato in tintura.

Articoli scamosciati e nubuck, nappe e articoli non rifiniti

Un articolo ‘solo’ idro e oleorepellente può finalmente avere toni brillanti che non scolorano, grazie al forte potere coprente e alle alte resistenze alla luce.

La resistenza allo scolorimento dovuto all’acqua evita la formazione di macchie superficiali nel caso che gli articoli vengano accidentalmente bagnati.

Articoli per il settore automotive

Le resistenze alla luce e alla migrazione su PVC impartite solo dai pigmenti usati in rifinizione sono garantite a partire dalla tintura.

Questo fa sì che i capitolati imposti dalle case automobilistiche trovino una risposta positiva con l’impiego della gamma INK FOR LEATHER.